MI SPOSO AD AGOSTO, VORREI DEI TULIPANI! 🤨

Aggiornato il: 12 gen 2019

bene, richieste come questa ne si sentono veramente tante, non solo ad agosto ma in tutti i mesi dell’anno!! Come primo argomento di questo fleurBLOG, vorrei provare a mettere in chiaro delle basi del “mercato floreale“.

Forse non tutti sanno che il mercato maggiore dei fiori è Olandese e per quanto sia facile reperire qualsiasi fiore i qualsiasi periodo dell’anno è anche altrettanto facile pagare un fiore “fuori stagione” molto più del normale. Inoltre, non è da sottovalutare anche la qualità del prodotto fuori stagione, non sarà certamente al TOP. Ma non ci fermiamo solo su questi due problemi, bisogna considerare un altro fattore molto importante. Prendiamo per esempio il Tulipano, fiore molto bello e decisamente meno costoso di tanti altri, ma secondo voi essendo un fiore che viene coltivato e raccolto nei mesi freddi a cavallo tra inverno e bassa primavera, che temperature preferisce?

Acquistare un tulipano fuori stagione dunque bisogna affrontare queste problematiche:



- prezzo;


- qualitĂ ;


- longevitĂ .



per caritĂ , ci sono altre mille cose da valutare ma credo che questi sono alla base di un buon allestimento o di un Bouquet degno.